Solo che mi sono bloccata da quando non riesco in nessun modo a fare il doppio. Questo mi ha bloccata praticamente.. Puoi aiutarmi? Grazie
Iniziamo con il dire che con il termine “doppio”, in dodicesima, si intende non un vostro clone ma una sorta di doppio eterico, pertanto non é una figura corporea, ma incorporea.
Le sensazioni che la loro creazione provoca sono di carattere sensoriale: sentirai delle zone di fresco (una sorta di brezza leggera davanti alla tua sinistra).
La formazione primaria, cioè la più semplice, avviene mediante l’ascolto del suono delle due orecchie. Crea una situazione di silenzio (ossia non fare quanto ti scrivo in una situazione di rumore o di fastidio) e, ad occhi chiusi, guardando leggermente in alto a sinistra, ascoltati.
(Per aiutarti a capire di che suono vado scrivendo, puoi provare a tapparti entrambe le orecchie.)
Sentirai un suono piuttosto acuto, questo è, in dodicesima, il SUONO DELLE DUE ORECCHIE.
Ogni qualvolta senti il suono delle due orecchie e lo espandi avrai formato i doppi, sia quello davanti al pettorale di sinistra, sia quello dietro la tua scapola destra.
Per via di quanto esplicato, ti propongo l’esercizio dettagliato, così come l’ho spiegato nella pubblicazione “Raccolta II”, che ho curato personalmente.
1. Sentite il suono delle due orecchie contemporaneamente.
4. Sentitevi il “doppio”. Quando vi sentite lui, spingete fuori dai suoi piedi lo spazio occupato dal “doppio”.
5. Compiuta questa operazione, dovete ri-gonfiare il “doppio”.
6. Sentite il suono delle due orecchie contemporaneamente
7. Spingete il suono attraverso il corpo fisico fino a farlo uscire dai piedi. Ripetete l’operazione fino a che i piedi si raffreddano.
8. Adesso il “doppio” è di nuovo pronto. Sentitevi lui, quando siete nel “doppio” ruotate verso sinistra di 90 gradi. Spingete fuori lo spazio occupato dal volume del “doppio” dai suoi piedi. Sentirete del venticello caldo all’altezza delle tempie.
9. Sentite l suono delle due orecchie contemporaneamente
10. Spingete il suono attraverso il corpo fisico fino a farlo uscire dai piedi. Ripetete l’operazione fino a che i piedi si raffreddano.
11. Il “doppio” è rigonfiato. Sentitevi di nuovo lui. Quando l’avete fatto, ruotate di nuovo verso sinistra di 90 gradi. Spingete fuori lo spazio occupato dal volume del “doppio”, dai suoi piedi. Sentirete forte pressione sulla sommità della testa.
12. Compiuta questa operazione, dovete ri-gonfiare il “doppio”.
13. Il “doppio” è di nuovo pronto. Sentitevi lui, quando siete nel “doppio” ruotate verso sinistra di 90 gradi. Spingete fuori lo spazio occupato dal volume del “doppio” dai suoi piedi. Sentirete ancora la pressione sulla testa. Avete compiuto una rotazione di 270 gradi verso sinistra.
14. Sentite l suono delle due orecchie contemporaneamente
15. Spingete il suono attraverso il corpo fisico fino a farlo uscire dai piedi. Ripetete l’operazione fino a che i piedi si raffreddano.
16. Adesso dovete far ruotare il “doppio” verso sinistra di 180 gradi.
17. Finita la rotazione lui si troverà dietro la scapola sinistra del corpo e il suo omero sinistro, sarà vicino alla scapola sinistra del corpo.
18. Quando siete li, spingete fuori lo spazio occupato dal volume del “doppio” dai suoi piedi.
19. Sentite l suono delle due orecchie contemporaneamente
20. Spingete il suono attraverso il corpo fisico fino a farlo uscire dai piedi. Ripetete l’operazione fino a che i piedi si raffreddano.
21. Adesso dovete far ruotare il “doppio” verso sinistra di 360 gradi. Finita la rotazione lui si troverà dietro la scapola destra del corpo e il suo omero sinistro, sarà vicino alla scapola destra del corpo. Quando siete lì, spingete fuori lo spazio occupato dal volume del “doppio” dai suoi piedi. La procedura é lunga, ma se la leggi attentamente, mi auguro ti risulti chiara.
Grazie

