Articolo 601-L’inizio del Principio
Una volta capito il “segreto di Genesi”, tutte le superstizioni religiose, ma anche le superstizioni materiali, perdono il potere che hanno sempre avuto.Domanda: da dove proviene la storia della Genesi?Risposta:…
Articolo 600- Codice Sorgente
Il primo capitolo di Genesi è davvero una rivelazione, è sempre stato una rivelazione,Li viene descritta la “creazione”, ma non la creazione che pensate voi, quella vera, Quel che le…
Articolo 599-La corrente “fantasma”
Tutto il fascino della Bibbia scaturisce dal suo primo Libro, quello della Genesi.Il resto? E’ una sorta di saga, un polpettone neppure troppo chiaro. Viene scelto come protagonista il popolo…
Articolo 598- Una sola corrente
Le considerazioni fatte negli articoli precedenti impongono un tipo di analisi nuovo.Esistono due piani:Il piano SoggettivoIl piano OggettivoIl primo comprende il secondo, mai il contrario.Per capire quel che si intende…
Articolo 597-Dodimatica!
Il fatto che la creazione non venga definita “cosa buona”, significa quindi che sia, per l’Intelligenza Maggiore, un mezzo, invece che “il fine”.Ma, se la “creazione dei cieli e della…
Articolo 596- La creazione
La pretesa implicita del primo capitolo di Genesi nella Bibbia, è quella di farti accettare una creazione senza fornire un solo strumento, una sola indicazione del “come” sia stata fatta.…
Articolo 595- Ossessione?
La faccenda del “frattale” è una sorta di ossessione per l’Ente “Intelligenza”. Come lo si scopre?Dopo il libro della Genesi, viene il Libro dell’Esodo, il secondo libro del Pentateuco, detto…
Articolo 594-La menzogna!
Il capitolo 3 di Esodo contiene quel passo 14 che rappresenta un qualcosa di veramente peculiare:Es 3, 13-15 13 Mosè disse a Dio: “Ecco io arrivo dagli Israeliti e dico…
Articolo 593-Il più grande mistero
La faccenda del “frattale” è una sorta di ossessione per l’Ente “Intelligenza”. Come lo si scopre?Dopo il libro della Genesi, viene il Libro dell’Esodo, il secondo libro del Pentateuco, detto…
Esercizio tratto dalla conferenza del 4 dicembre 2021
Premessa: come detto in conferenze precedenti, il PADRE, l’INTELLIGENZA, ha accesso alle ACQUE, ossia alle inerzie ed alle registrazione sia dell’intelligenza minore che dell’INTELLIGENZA stessa. Per cui, ogni operazione –…