Premessa: le tematiche esposte nell’incontro in oggetto si possono approfondire anche nella precedente “puntata” di Padova del 14.12.2019, dal titolo “Pausa”. I fondamentali non sono altresì che i campi emotivi rimodellati in modo che la rabbia ed il disappunto (il fastidio, l’inevitabilità…) siano adoperati al posto della contentezza e della soddisfazione. In questo modo si va a compiere una operazione basata sui contrari emotivi; tema, a titolo informativo, esposto anche ne “Il Mondo della Luna” (vedesi articolo 84: “Algebra emozionale”).
1- Sentitevi il fuori di voi (sia esso inteso come Intelligenza o come Acqua) e, da quella prospettiva, osservate il “voi” nel corpo.
2- Da fuori accendete il toroide. Quando lo vedrete illuminarsi, sentitevi nuovamente nel corpo.
3- Dal corpo, ora che il toroide è acceso, ossia illuminato, ordinategli, come Intelligenza, di mostrarvi lo spazio occupato – nello stampo – dal pensiero che volete eliminare.
4- Una volta che viene evidenziato lo spazio sullo stampo, prendete le vostre sferette trasparenti ed abrasive per eliminare le imperfezioni presenti nello stampo.
5- Utilizzate, dunque, tali sferette e, di seguito, sbattete gli occhi pensando ad una manciata di quelle sferette ed ad una lastra di vetro.
6- Ora utilizzate il contrario emotivo: dovete incazzarvi per via del fatto che quel pensiero si è tolto dallo stampo; incazzatevi più che potete.

