Premessa: il discorso si articola sempre riguardo alle interfacce ed alla Intelligenza. Le interfacce possono assumere varie tonalità di colore, ogni sfumatura è osservabile nell’ombra prodotta dal vostro corpo.
Comprendo che, ad un primo impatto, questo sia difficile da assimilare; tuttavia potete appurare quanto cui sopra detto, in maniera molto semplice. In una giornata di sole, uscite e osservate la vostra ombra come se davvero la osservaste per la prima volta. Noterete che, oltre a ciò che considerate ombra – la parte nera -, vi sarà una leggera linea grigiastra, molto sottile, a seguito di questa vi sarà una linea color oro o gialla e, in mezzo alle suddette, vi sarà un piccolo intermezzo di colore verde (di che tonalità di verde, è proprio di ognuno).
E’ vero, altresì, che la finalità di ognuna di questa interfacce è, molto semplicemente, quella di diminuire la densità del pensiero o dell’oggetto che volete modificare. Il climax, ossia l’apice, per il momento, è rappresentato dalla interfaccia dello Spirito-Acqua che, con il suo colore rosato-azzurro, è in grado di modificare l’ombra di qualsiasi pensiero od oggetto. Ovviamente, nel momento in cui viene mutata l’ombra, viene alterata anche la “fisicità” dell’oggetto o del pensiero.
L’esercizio riportato qui di seguito deve essere eseguito per ALMENO un minimo di 21 giorni.
1- Ad occhi chiusi percorrete COME INTELLIGENZA il tunnel difrattivo, arrivate in fondo ed osservatevi IN QUALITÀ DI INTELLIGENZA, come corpo e modello ideale.
2- Ora, con il braccio sinistro del corpo, prendete la corda d’oro del modello e con il braccio destro del modello prendete la corda d’oro del corpo.
3- Ora, avrete liberi, rispettivamente, il braccio DESTRO del CORPO, ed il braccio SINISTRO del MODELLO. Pertanto, il braccio destro del corpo, prende la corda argentea dell’ombra del modello; mentre il braccio sinistro del modello prende la corda argentea del corpo.
4- Adesso, COME INTELLIGENZA, benedite i quattro elementi: Intelligenza, Spirito, Vita ed Acqua.
5- La corrente che percepirete sul corpo – sotto forma di brividi o formicolii – mandatela a colpire l’interfaccia dell’ombra. Dentro quest’ultima c’è la struttura della corda argentea e della corda d’oro, in mezzo alle quali sta la leggera scia divisoria del verde.
6- Dunque, la mano sinistra del corpo, IN QUALITÀ DI INTELLIGENZA, mandatela sul cursore tempo del modello; poi la mano destra del modello, IN QUALITÀ DI INTELLIGENZA, la mandate sul cursore tempo del corpo. Il cursore tempo è rappresentato da due strati sovrapposti in orizzontale di colore sotto bianco e sopra nero/blu scuro.
7- COME INTELLIGENZA, CHIEDETE DI PORTARE INDIETRO ENTRAMBI I CURSORI DI 10 ANNI.
8- Chiedete alla Intelligenza di interpellare l’acqua per memorizzare le informazioni che erano state proposte in questo esercizio.

