Premessa: l’incontro è incentrato sul tema delle devozione. Come spesso accennato, i termini hanno una valenza: devo-azione; esso è una sorta di movimento che viene compiuto verso qualcosa. Nella terminologia “popolare” si associa alla parola “Santo”: essere devoti a Santa Rita, San Francesco… tuttavia, come spesso accade per le parole, hanno un significato più ampio di quello comunemente attribuito loro.
La devozione è un aspetto di scelta, è ciò che trasforma la fantasia in immaginazione. Dunque, l’immaginazione è l’ATTO della scelta, mentre la fantasia ne è soltanto una sfumatura, diciamo che permette di ispezionare una possibilità, non si sceglierla.
Pertanto, la devozione è un atto di AMORE verso la scelta di pensiero che è stata ispezionata, scelta ed, infine, fatta.
La VITA è ciò che viene infusa nel pensiero che scegliete, senza VITA esso muore. Lo SPIRITO aleggia sull’acqua, poi la VITA lo rende “vero”, ma è sempre (sempre) l’INTELLIGENZA che fa il primo passo.
A proposito di etimologia, la parola “VITA” è da ricondursi alla radice ariana giv- ed, in particolare, al sanscrito g’ivathas = vita, dove la g’ aspirata è stata sostituita dalla v nel latino arcaico vivita che, a sua volta, si è contratta nel latino vita. Questo è un termine particolare, perché potremmo considerarlo “originario”: non ha altro significato se non quello che tutti conosciamo.
- Chiedete, poiché siete INTELLIGENZA, di accendere la punta del pollice della vostra mano sinistra, che è il punto “fisico” della devozione. Dopodiché l’INTELLIGENZA vi estrae dall’acqua (quindi dalla vostra stessa inerzia) e, prendendo la vostra rappresentazione (il modo in cui voi rappresentate voi stessi), girate l’interfaccia del vostro pollice sinistro.
- Portate questa devozione al centro del legame dell’acqua; chiedete che questa operazione sia scritta nell’acqua e che la VITA lo renda vivo. Date attenzione sul pollice sinistro e rendete viva questa nuova devozione al centro del legame dell’acqua.
- Infine, provate AMORE per l’INTELLIGENZA al centro del legame dell’acqua e rendete viva l’inerzia della nuova devozione e siate devoti poiché avete registrata questa operazione.

