Il Bambino D’Oro
Franco Remondina
Okay; la faccenda della quinta vertebra dorsale la riprendiamo qui… Avete provato il soffio? No? Facciamo finta che lo abbiate fatto. Le sensazioni? Quali sensazioni avete avuto? Non ci avete portato l’attenzione vero? Ma il gioco consiste in questo! Allora ripetiamo l’operazione e stiamo attenti alle sensazioni…
La prima volta c’è un po’ di paura dovuta al fatto che pensavate di essere così densi, così materiali che è impossibile che ci sia veramente questo canale; il calore che si diffonde davanti dà questa sensazione… Seguendo le sensazioni e usandone gli opposti avrete la nebbiolina.
Che dovete farne? Dovete usarla per vaporizzare schemi emotivi delle memorie! Una figata assoluta.
Il principio teorico di questa operazione è che “moduli comportamentali” che fanno parte della soffitta cromosomica, sono presenti nelle scelte comportamentali a disposizione della mente abituale, e se sono li a disposizione lei può sceglierli.
Un po’ come il cibo in scatola che si compra al supermercato. E’ lì, e metti che hai poco tempo lo prendi e hai risolto il problema. La mente abituale può scegliere questi “moduli comportamentali” in modo che possa ritornare al suo compito, alla sua “missione” che, lo ricordo, è quella di risponditore di domande. Le domande che attraverso la divisione apparente che ha effettuato di se stessa in “Io” mentale (quella cosa che identificate con voi quando dite “Io”) e lei.
Questa è la sua “missione“, il suo unico motivo di esistenza:
NON FATE DOMANDE E AVRETE IL SILENZIO!
Comunque, dicevo che in una sorta di supermercato costituito dalle memorie, lei sceglie gli schemi emotivi che sono alla moda, cioè predominanti. E ve li fornisce.
Tra questi schemi emotivi, ci sono anche quelli sul tempo che passa.
NON ESISTE NESSUN TEMPO NELL’ILLUSIONE!
Certo, ci vediamo invecchiare, ma CHI È CHE VEDE? Risposta esatta!
E’ l’ “Io” mentale che vede quell’ “IO” frutto della divisione apparente attuata dalla mente abituale su se stessa; quello lì.
Allora se è così, e sicuramente è così, la mente abituale ripropone questo schema emotivo riprendendolo da “memorie cromosomiche“!
Nella bibbia le età dei patriarchi in Genesi sono di una scala di grandezza incredibile: Matusalemme per esempio visse 969 anni; Adamo, a memoria mi pare 930. Leggetevi i dati, che non c’entrano con il discorso avviato in questo articolo: comprendere come e perché accettiamo e ci condizioniamo sino a non obbiettare su credenze cromosomiche.
Torniamo a noi; avete identificato il canale emotivo del cuore, la quinta vertebra dorsale. Che fare adesso che vi hanno soffiato, adesso che avete fatto la nebbiolina dopo uno o due opposti legati alle sensazioni che avete avuto. E se durante il soffio avete avuto paura, avrete cercato l’unione del suo opposto: coraggio. Se avete avuto la sensazione di apertura, l’unione sarà: apertura-chiusura e così via.
Avrete ad un certo punto la nebbiolina; ce l’avete?
Soffiatela idealmente nel canale e chiedetele di eliminare la memoria di paura che viene da lì.
Producete la nebbiolina se possibile OTTO VOLTE. Ripetete la stessa operazione.
Fatto questo è venuto il momento di aspettare la lettura che farà la mente abituale e quello che proporrà all’ “Io” mentale.
Vediamo se si può fare una cosa per rispondere a un tale Isaia che diceva: “non vi sarà più un bimbo dai giorni contati, né vecchio che non compia i suoi giorni: morrà giovane chi muore a cent’anni e maledetto sarà chi non raggiunge cent’anni” (Is. 65,20).
Aspetto le vostre sensazioni per continuare…
Franco Remondina

