Il Bambino D’Oro
Franco Remondina
Ci sono comprensioni differenti? Certo che ci sono! Siamo in balia di uno tsunami informativo! Troppe informazioni: un giorno leggiamo che il “latte è vita”, lo “zucchero è vita”, “la carne è indispensabile” e il giorno dopo leggiamo il contrario!
Sono modi di induzione a credere! Il marketing usa tutti i trucchi che conosce: l’ipnosi per modellare i vostri gusti, i vostri orientamenti. Voi non avete tempo di verificare e il gioco è fatto.
Questo modellamento delle vostre opinioni avviene in ogni aspetto della vostra vita e neanche ce ne si accorge. Dalla politica alla moda, alle abitudini alimentari: tutto è CONDIZIONAMENTO.
Già avete le memorie cromosomiche a condizionarvi, e questo è il condizionamento occulto, e ora ne abbiamo un altro, anch’esso occulto. Bella roba! Anni fa, con una operazione di marketing devastante, giunse dall’America un libro: The Secret che divenne uno dei libri di maggior successo. L’avete acquistato tutti vero? Vedendolo sugli scaffali avrete detto: “Cosaaa? Un segreto? … E chi sono io per non saperlo?” e così lo avete acquistato. Tornati a casa con quell’intima certezza che adesso le cose vi sarebbero state rivelate, lo avete letto avidamente… “eee che cavolo...”.
Sono passati anni, sono passati anni di “legge di attrazione” e quant’altro, ma i super poteri non sono arrivati: lo volete sapere il “PERCHE'”?
Mo’ ve lo spiego il “PERCHE”. Allora… ricevo questa mail:
..eeeeh già……!!!!!!!!!!!!!!! Ho letto ieri sera il tuo 83mo articolo, appena finito, per associazione di idee mi è venuto in mente un libro letto tempo fa “the Secret”, credo di essere stata una delle prime ad acquistarlo, lo lessi e di fatto la mia “mente abituale” ci andò a nozze: lo trovò rivoluzionario, andavo ad aggiungere credenze su credenze e a fortificare di conseguenza le vecchie abitudini e risultati…..? ….. sempre gli stessi …hoibò!!!!!!
….e invece tutto il contrario, era l’ennesimo segreto per tenerci intrappolati.
Trovo che l’articolo 83 voglia essere il vero modo alchemico per il raggiungimento della libertà, della padronanza del nostro vero essere. Grazie Franco.
La lascio come mi è arrivata, e credo abbia colto nel segno! The Secret pretendeva di farvi fare le cose con la stessa mente che usavate per ascoltare ogni condizionamento: con la mente abituale! Ora, avete mai giocato con un cordoncino? Avete questo cordoncino e lo fate ruotare … allungando il dito indice lui si arrotola sul dito…poi invertite la rotazione e il cordoncino si srotola…”Un gioco stupido per uno stupido!” avrebbe detto mia mamma… lo stesso è successo con the Secret: esercizi stupidi per degli stupidi. La “volontà” non basta! Ci vuole altro!
Nell’articolo precedente si propone un atteggiamento contrario all’atteggiamento che i vostri genitori, nonni, avi, memorie cromosomiche vi hanno fornito per affrontare la vita e le questioni che si pongono nel vivere, ma non c’è bisogno di fare affermazioni, fare schemi, attrarre chissà che, basta che usiate l’antidoto: IL CONTRARIO EMOTIVO!
Tramutare il piombo in oro!
L’alchimia delle emozioni contrarie è il vero segreto, ma voglio aggiungere che una cosa così banale come l’algebra emozionale è stata spesso se non sempre osteggiata dalle scuole di pensiero di ogni epoca… il cristianesimo delle origini proponeva un simile messaggio: “ama il prossimo tuo come te stesso” è stato mal tradotto, male interpretato e male compreso. Riguardava noi stessi e le prigioni mentali in cui ci chiudiamo. Ovvio che poi come l’indice e il cordoncino, ad ogni giro la velocità del cordoncino aumenta e così la sua pressione sul dito. Immaginate che invece di essere libero, il cordoncino abbia un peso alla sua estremità… (un problema)… Che accade alla pressione sul dito? Aumenta? Certo che aumenta e dopo un po’ il dito vi fa male… Fate così!
Per non contare quella cazzata della “legge di attrazione”… La situazione è questa: siete in uno stadio; ci siete Voi e centomila altri individui (le memorie cromosomiche) e fate il tifo per la squadra sbagliata. Che succederà del vostro tifo?
Bene che vada non si sentirà, e male che vada vi picchieranno perché siete “il nemico”! Capite l’assurdità?
Ecco vi hanno ingannato ancora una volta! L’unica vostra possibilità è l’algebra emozionale, ma non un’algebra del più e del meno: ci vuole l’algebra dell’AMORE.
Siamo qui per questo: amiamo!
Franco Remondina

