Premessa: innanzitutto premetto che è caldamente consigliata la visione del dvd in oggetto e del precedente (Dal titolo “Battaglia navale” del 22 gennaio 2022), detto ciò addentriamoci nel vivo. Le tavole della legge, ossia le tavole dei comandamenti, rappresentano la materialità; esse sono, infatti, comanda-menti. Tali tavole riguardano il funzionamento dell’interazione e del modo operativo delle due intelligenza, sia del MAGGIORE che del minore. Dunque, la tavola è il mezzo per rendere compatibili, il traduttore che mette in comunicazione, le due intelligenze.
In altre parole, le tavole hanno tutte le possibilità, TUTTE, sia quelle del MAGGIORE che quelle del minore. Pertanto, fatta questa premessa, è logico dedurre che la presenza delle tavole fosse antecedente la creazione de “I cieli e la terra”. Le tavole rappresentano le due correnti, quella blu e quella rossa, una corrente ascendente ed una discendente.
In questa conferenza viene usata solamente la tavola di sinistra e solo le correnti rosse, ossia le correnti discendenti. La tavola qui di seguito è divisa in quattro settori, ogni settore deve essere utilizzato in modo da occupare tutta la tavola. Le parole da scrivere sulla tavola sono da scriversi in lingua inglese (in modo da usare l’alfabeto per intero) e da dividersi in sillabe; prendiamo un esempio: elbow pain no (male di gomito no). “El” primo blocco “bow” secondo blocco “pain” terzo blocco “no” quarto blocco. In caso di parole più corte, ad esempio, good view (buona vista). “go” nel primo blocco, “od” nel secondo blocco, “vi” nel terzo blocco, “ew” nel quarto blocco. Con parole lunghe, le sillabe in eccesso vanno nel quarto blocco.

- Osservate il braccio sinistro come se fosse una informazione, guardate le corrente del braccio di sinistro, fate questa operazione finché non sentite la corrente scendere; scrivete “life” sulla tavola e accendetela, poi fate la foto al braccio sinistro.
- Sedetevi alla destra del Padre; poiché la sequenza è “legge, guarda, prende” per cui, quando da dietro questa sequenza vi arriva davanti, voi la leggerete nell’ordine inverso, ossia “prende, guarda, legge”.
So che è molto difficile, ecco perché consiglio, per l’appunto, la visione del dvd in oggetto.

