Premessa: per comprendere la natura del filmato bisogna tenere in considerazione che si tratta di un copia e incolla del ricordato proposto in maniera da non lasciare spazi vuoti.
Ci sono sempre due correnti; una che sale ed un’altra che scende: ma l’identità, per mantenere stabile la funzione auto ricordo, predispone la possibilità di percezione di una sola corrente, ossia quella del ricordato.
Una peculiarità dell’acqua, essendo Essa perfetta, è che registra tutto, sia la scelta fatta, sia la scelta esclusa, sia il modo in cui le informazioni sono state registrare. In altre parole, l’acqua registra anche il “come”, se così non fosse l’operazione del ricordato (del come fa a a farlo) non sarebbe ricordabile.
In questo incontro viene aggiunta la “clessidra” con la sabbia rossa e blu; blu nella parte alta e rossa nella parte inferiore. La sabbia sale e scende dal mondo di sotto. (per comprendere meglio è sempre gradito l’ascolto o la visione dell’incontro stesso).
A margine di questo esercizio ve ne è un altro, più snello, come esecuzione, da applicarsi al ringiovanimento. Immaginatevi una bacinella di rame, con dentro dell’acqua. Voi sentitevi l’acqua e, dal punto di vista dell’acqua, sentite la pressione che esercita il vostro viso quando entra nella superficie dell’acqua. ripetete questa procedura due o tre volte, ed ogni volta fatevi un selfie.
- Espandete il Cristo fino a mandarlo contro la vostra interfaccia (in questo modo si predispongono i due flussi di corrente).
- Mettete le mani come spiegato nel corso dell’ultima conferenza a formare quella losanga.
- Prendete lo spigolo del firmamento e fate ruotare il vajra
- Adesso fatevi percuotere il coccige dal fulmine prodotto dal vajra fino a quando iniziate a percepire la corrente. Quindi spingete la corrente fino a sopra la sommità della testa; si formerà una specie di bolla all’incirca sopra la vostra fontanella.
- Ora, ponetevi la domanda: mi interessa questo editing? No, non mi interessa.
- Quindi, colpite con la bolla il flusso del ricordato, continuate a sentire la corrente e mettete nella bolla il nuovo ricordato ed espandete la bolla.
- Pertanto, chiedetevi nuovamente “mi interessa l’editing del filmato che hai fatto Tu (INTELLIGENZA)?” “certo che mi interessa”.
- Colpite nuovamente lo spazio del pensiero col nuovo filmato prodotto dall’INTELLIGENZA, poi allungate la mano destra, sulla quale avevate apposto la clessidra, e chiedetele di rendere incoerente il pensiero del ricordato.

