Premessa: considerando questo un mondo di opposti, vi sarà insito anche l’opposto della morbosità. Ora, è evidente che, poiché la morbosità è una attenzione spasmodica indirizzata in un unico senso, l’opposto di un eccesso di attenzione è niente meno che la noia.Essendo, appunto, due opposti, essi contribuiscono a formare la nebbiolina (vedi spiegazioni della sezione “Domande e risposte con Annalaura” al post dal titolo”nebbiolina”) che voi indirizzerete sul pensiero che state osservando nello stampo. Nella fattispecie, la capsula che viene descritta nel secondo “mini” esercizio, contiene la mummia rappresentante la memoria da cui è stato preso il pensiero.
1- Ad occhi chiusi, osservate il tunnel diffrattivo e mandate l’Intelligenza in fondo ad esso, in modo che sia l’Intelligenza ad “orchestrare” l’esercizio.
2- In questo modo, fatevi accendere i toroidi sia sul corpo – come avete fatto abitualmente – sia sullo stampo stesso. In questo modo, avrete l’accensione non di 8 toroidi, ma di ben 16 toroidi. (ricordate che essendo stampo e corpo speculari, per cui all’accensione del toroide SUL CORPO a destra, esso verrà ad accendersi SULLO STAMPO a sinistra).
3- Ora illuminate il pensiero con il toroide di destra, proiettate un fascio giallo sul pensiero che, in questo modo, si ferma. Poi, colpitelo con i toroidi delle dita medie in modo tale da forellarlo.
4- Quindi, chiedete di mostrarvi il/la (e qui mettete ciò che volevate correggere: spalla, pelle…) di adesso. Fate l’unione di “che palle” – ossia della noia – e della “morbosità” e mandatene l’unione sul filmato del pensiero.

