Domanda: In cosa consiste la sfera che viene fatta girare assieme al cono? Girano entrambe in antiorario? Essendo superfici sferiche come posso essere sicuro del fatto che stiano girando?
Risposta: la sfera è il prodotto dell’utilizzo del cono, ossia, maggiore è la frequenza e la velocità di rotazione (che avviene SEMPRE in senso antiorario) del cono, più facilmente si forma la sfera. Quest’ultima è collocata all’incirca nel palato molle, il che significa che sentirete una sorta di “sensazione di oppressione” nella zona della gola, la quale sarà accompagnata da un aumento di saliva. In seguito all’aumento della produzione di saliva, date l’ordine a quell’acqua (poiché è ciò di cui è composta la saliva) di imprimere in tutta la vostra acqua la gioia per l’avvenuta realizzazione del desiderio (ossia di ciò che desiderate conseguire facendo questo esercizio).
La certezza della rotazione, ossia del fatto che sfera e cono non in movimento entrambi e nello stesso senso, la avrete per via delle percezioni che sentirete sul cranio, a ridosso della fontanella, dalla quale esce la punta del cono, questo per quanto riguarda il cono; per quel che riguarda la sfera,invece, sentirete una diversa produzione della saliva ed una pressione costante in quella zona del palato molle.

