Una domanda semplice a questo punto si impone: perchè dovrebbero essere “sacre” le scritture?
Quale è l’attributo che ha permesso questo? Si dice che è perchè parlano dell’opera di Dio e della sua parola, ma a questo punto dovrebbero essere chiamate sacre anche altre migliaia di testi scritti nella storia, quindi non è per questa ragione.
Cosi, ci deve essere un particolare “attribuente”o se volete un particolare “ente di attribuzione” che permette a un testo di assumere quella nomea, infatti c’è. In genere sono testi che parlano dell’Inizio del mondo.
Il termine “sacro” è una sorta di paravento lessicale che discrimina testi da altri testi. Ogni volta che esso compare significa che quei testi sono privilegiati rispetto ad altri, che quel che c’è scritto è “verità”. La vera operazione implicata è quella del controllo delle atmosfere mentali dei lettori.
Un sistema di dominio!
Da dove vengono quelle informazioni? Esse risalgono a epoche diverse dalla nostra, hanno linguaggi che sono diversissimi da quelli odierni, credenze diverse da quelle accettate oggi, eppure mantengono quell’attributo.
Per una strana circostanza si è invertito il rapporto di causa effetto, sono le scritture a dipendere dalle religioni, non il contrario. Quindi l’uso che viene fatto delle scritture è che sono codici informativi, miti.
Quel che rimane valido è l’impianto del mito.
Con una semplice ricerca si possono trovare testi vecchi di migliaia di anni che parlano dell’Inizio.
E’ su questi testi che si è formato l’immaginario del Sapiens. Da questi testi deriva quindi anche il rapporto del Sapiens con l’universo, in altri termini con lo spazio.
La magia dell’Inizio riguarda la sacralità dello Spazio.
Tuttavia, ora sappiamo che questo “Spazio” è connaturato a tutte le quattro entità: Intelligenza-Spirito-Vita-Acqua.
E’ quindi l’interazione tra queste entità che origina il “sacro”!
Sfortunatamente l’informazione dei miti è stata travisata al punto da rischiare di essere perduta per la comprensione.Tocca quindi a “dodicesima.com” ristabilire la vera informazione del Mito, andando oltre le strutture di dominio e controllo. Cominciamo…
Partiamo dalla condizione originale, quella delle quattro entità in euilibrio, quieto e contemplativo, poi l’Intelligenza osserva le altre tre…
Come detto, in questo modo accade una variazione nell’unità di memoria e una anomalia di registrazione.
L’acqua deve registrare in modo diverso, quindi è richiesta una variazione anche dello Spirito, ma a seguito di ciò la Vita deve essere registrata in rapporto a ciascuna delle tre registrazioni.
E’ di fatto una questione clamorosa. L’Acqua, con la sua sua modalità di registrazione conosciuta, non basta più, ci vuole una “Espansione di memoria”.
Infatti il mito sumero della creazione l’Enuma Elish, parla di questo.
“Quando in alto il cielo non aveva ancora un nome né in basso la terra era chiamata per nome, Apsu, il primo,2 il loro
generatore (del cielo e della terra) e madre Tiamat, che generò tutti loro, mescolavano insieme le loro acque, né banchi di
canne vi erano ancora raggruppati, né ha scoperto letti di canna;3 quando ancora nessun dio si era manifestato, né i loro
nomi pronunziati, né i destini decretati, allora in ApsuTiamat alcuni dèi furono creati. Lahmu (e) Lahamu emersero, i
loro nomi pronunciati.”
Tiamat era la dea del mare!
Tutto avveniva nell’ Acqua, nella sua Unità di memoria. Il punto è esattamente questo! C’era bisogno di un nuovo format di registrazione.
Il linguaggio è di migliaia di anni fa…
Quello che segue è il brano che riguarda la creazione di questo nuovo format, come riportato nell’Enuma Elish:
Apsu fece sentire la sua voce e parlò a Tiamat con voce forte: “Le loro vie sono divenute molto angosciose a me, di
giorno non posso riposare, la notte non posso dormire. Abolirò le loro vie e li disperderò! Affinché sia ristabilito il silenzio,
così che possiamo dormire.”Quando Tiamat sentì questo, era furiosa e ha gridato al suo sposo; ha gridato orrendamente ed era accanto a lui con ira perchè le aveva insinuato del male nell’animo: “Come possiamo permettere di far perire quello che noi stessi
abbiamo creato? Sebbene le loro vie sono così angosciose, dovremo sopportare essi pazientemente.”
Per tanto paradossale sia, l’Enuma Elish racconta anche la motivazione: il “rumore”…
Ve la faccio breve, alla fine Tiamat viene uccisa, nel senso che viene fatta a pezzi.In pratica il vecchio modo di registrazione viene disinstallato.Ne serve uno che sia in grado di gestire meglio l’inerzia dello Spirito… E che dia conto della raffigurazione adeguata ai quattro comparti interessati.
Questa nuova configurazione della registrazione, viene chiamata Marduk.
Se avete letto i vari libri di Sitchin o di altri, fa niente… Pensatela come volete, ma non capirete e finirete nel mondo del fantasma formaggino.
Se riflettete invece, capirete perchè l’acqua sia presente, eccome, in ogni scrittura sulle origini del mondo.
La divisione delle acque!
A questo punto bisogna pure affrontare senza pregiudizio questa nuova formattazione. La Bibbia dice in rapporto a questo: Gn 1,6-10
6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque». 7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. 8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
9 Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l’asciutto». E così avvenne. 10 Dio chiamò l’asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona.
Cosi, compare una nuova formattazione della “memoria dell’acqua”, adeguata cioè a sostenere i “cieli e la terra”. Ma il modo inizialmente ritenuto adeguato dava qualche problema… il “rumore”…
Anche nell’Epopea di Gilgamesh si racconta di questo …
“Una cosa nascosta, Gilgamesh, ti voglio rivelare, e il segreto degli dei ti voglio manifestare. Shuruppak – una città che tu conosci,
che sorge sulle rive dell’Eufrate – questa città era già vecchia e gli dei abitavano in essa.Bramò il cuore dei grandi dei di mandare il diluvio.
Cioè, il processore di registrazione era “vecchio”…
Nella Bibbia questo problema viene affrontato in un modo particolare, Noè.
C’è davvero un grande mistero sulla figura di Noè, fin dalla sua nascita… Dal libro di Enoch
E poco dopo mio figlio Matusalemme diede moglie a suo figlio Lamech: ella rimase incinta e partorì un figlio maschio. E il suo corpo era bianco come la neve e rosso come un bocciolo di rosa: i suoi capelli in lunghi riccioli erano bianchi come la lana e gli occhi erano molto belli.. E quando aprì gli occhi, illuminò tutta la casa come il sole e la casa intera era splendente. Subito dopo, si alzò fra le mani della levatrice, aprì la bocca e si mise a conversare con il Signore della Giustizia.
Suo padre Lamech si spaventò e scappò via: corse da suo padre Matusalemme e gli disse:”Mi è nato un bambino strano, diverso da un figlio di uomo e non simile a nessun: assomiglia ai figli del Dio del cielo. La sua natura è diversa e non è come noi. I suoi occhi sono come i raggi del sole e il suo portamento è glorioso. Mi sembra che non sia veramente mio figlio, ma degli angeli, e ho paura che sulla terra stia per accadere una catastrofe. E ora, padre mio, ti prego e ti imploro: vai da Enoch, nostro padre e fatti dire da lui la verità, perchè il suo posto è fra gli angeli.
E come Matusalemme udì le parole di suo figlio, corse da me dall’altra parte del mondo, perchè aveva sentito dire che ero là: gridò forte e io sentii la sua voce e gli venni incontro dicendo:: “Guarda, sono qui, figlio mio, per quale motivo sei venuto da me?” E lui rispose dicendo:”Per una grande angoscia sono venuto da te, per una visione sconvolgente ti ho cercato. E adesso, padre, ascoltami: a Lamech mio figlio è nato un bambino: non assomiglia a nessuno, la sua natura non è quella dell’uomo, il suo colore è più bianco della neve e più rosso di un bocciolo di rosa, ha i capelli più candidi della lana candida, gli occhi come raggi di sole, quando ha aperto gli occhi ha illuninato tutta la casa. Si è alzato fra le mani della levatrice, ha aperto la bocca e benedetto il Dio del cielo. E suo padre Lamech si è spaventato ed è corso da me, e non crede che sia figlio suo, ma che sia della famiglia degli angeli del cielo. E io sono venuto da te perchè credo che tu conosca la verità.”
E io, Enoch, gli risposi dicendo: “<< il Signore farà una cosa nuova sulla terra: ho avuto una visione e ti faccio sapere che nella generazione di mio padre alcuni angeli del cielo trasgredirono la parola del Signore. E, ascolta, commisero peccato e trasgredirono la legge, si unirono alle donne e peccarono con loro, ne presero alcune come mogli ed ebbero figli da loro. Ed essi faranno nascere sulla terra giganti non secondo lo spirito ma secondo la carne, e ci sarà una grande punizione sulla terra: la terra verrà ripulità di tutte le impurità. Sì: verrà una grande distruzione su tutta la terra e ci sarà un diluvio e una grande catastrofe per un anno. E questo figlio che è nato nella tua famiglia sarà risparmiato, e i suoi tre figli con lui, mentre tutti gli uomini della terra moriranno. E adesso vai a dire a tuo figlio Lamech che quello che gli è nato è davvero suo figlio e lo chiami Noè. Egli rimarrà, egli e i suoi figli saranno salvati dalla distruzione che verrà sulla terra durante la sua vita. E dopo questo, ci sarà ancora più ingiustizia di quella che c’era prima sulla terra Io conosco i misteri dei santi, perchè Egli, il Signore, me li ha rivelati.”
E’ la nascita di un microprocessore capace di gestire la memoria dell’Hardware e del software in modo diverso. L’accenno ai giganti ne è un indizio notevole. Potete darvi un’idea se pensate ai primi calcolatori e al loro volume rispetto al Chip di un computer.
Ecco, il diluvio è stato questo!
La gestione dello spazio nella memoria dell’acqua!