Cos’è quindi ad essere stato mancato?
“Quello che è sempre stato” è ciò che è stato mancato!
Vedete come è insufficiente persino il lessico? Non avendo capito, sono state create parole come “Dio”, parole prive di un vero significato, spesso sostenute da associazioni di tipo religioso, ma vuote di quella cosa indispensabile: l’esperienza!
Le persone, quando parlano di Dio, si riferiscono a quel “dio” li, quello delle religioni, quello descritto nelle scritture.
Cosi facendo, escludono “Quello che è sempre stato” dagli altri campi.
In pratica: abbiamo mancato Dio!
Nessuno o quasi, s’è mai interessato a scoprire la vera natura della realtà, quei pochi che ci hanno provato non hanno lasciato nessuno scritto.
Grandi menti hanno congetturato e ipotizzato su questo, ma posso dire con assoluta certezza che hanno fallito.
La ragione è sempre la stessa, non hanno mai rivolto a sè stessi, alla propria intelligenza la domanda: dove avviene tutto questo?
Oggi, grazie all’informatica, diviene possibile rispondere a quella domanda che non è mai stata fatta. La realtà avviene in un ente chiamato Acqua!
Prendiamo per vero che sia cosi, intendo dire “è vero”, è assolutamente vero, ma senza averne l’esperienza diventa una opinione invece che un fatto! L’acqua che conosciamo è “la registrazione” di sè stessa, non è l’ENTE.
Per capirlo usiamo ancora una volta il paragone informatico. l’articolo che state leggendo sullo schermo del PC non è scritto sullo schermo che vedete è nella memoria del computer ma voi lo vedete sullo schermo, capite?
Cosi l’acqua che vediamo, beviamo, con cui ci laviamo, non è la vera acqua, ma è solo il “modo con cui essa, l’ENTE ACQUA”, registra sè stessa.
Credo sia chiaro…
A questo punto viene la domanda: chi registra in questo ENTE-ACQUA? E soprattutto cosa?
L’Ente che registra si chiama SPIRITO e registra la sola e unica attività del solo ENTE MUTANTE che esiste: l’Intelligenza.
Nelle Trinità composta di Quattro Enti: Intelligenza, Spirito, Vita e Acqua, l’unica delle quattro capace di mutare costantemente è l’Intelligenza.
Lo Spirito, la Vita e l’Acqua non mutano mai!
Ecco perchè questo è un “pensieromondo”, è il prodotto, anzi un effetto del solo Ente Mutante: l’Intelligenza.
Questa Intelligenza è SEMPRE l’unico Percettore della PROPRIA STESSA ATTIVITA’.
Il termine “mutante” è usato in rapporto alla registrazione, cioè non è l’Intelligenza che muta, è la registrazione che viene continuamente mutata dall’Intelligenza che legge la sua stessa attività.
Per capirlo bisogna osservare l’inizio…
Prima che “Quello che è sempre stato” si accorgesse di “ESSERE”, si dice che “IL TAO ERA QUIETO E CONTEMPLATIVO”, cioè l’ INTELLIGENZA non si era ancora ri-conosciuta come ” Ente Lettore”, cioè non riconosceva la sua stessa attività, perciò la registrazione era sempre uguale a quella fatta l’istante precedente.
Nel momento stesso che questo avviene, il Tutto è cambiato. Da li in poi c’è “Quello che c’è sempre stato” che si accorge di “Quello che c’è sempre stato” che si accorge di “Quello che c’è sempre stato” e cosi via, ma ogni volta si accorge della variazione della lunghezza della registrazione.
Ecco che si conclama la “Trinità in Quattro”.
Ecco che il Tao, o se volete il Tutto, ma meglio ancora il “Quello”… è quel che c’è sempre stato e sempre sarà!
Perfetto!
Articolo 588-Perfetto!
Prossimi eventi
Non ci sono eventi imminenti.