Una volta capito il “segreto di Genesi”, tutte le superstizioni religiose, ma anche le superstizioni materiali, perdono il potere che hanno sempre avuto.
Domanda: da dove proviene la storia della Genesi?
Risposta: non ha alcuna importanza nè da dove nè da quando e a questo punto non ha importanza neppure il chi abbia scritto il testo, quel che importa è il messaggio contenuto nel testo.
Genesi è davvero il riassunto di UNA OPERAZIONE, l’ estrazione della unità dal Tutto.
Lo dico meglio per quelli che hanno accettato ogni sorta di aberrazione lessicale, cioè hanno accettato parole che non hanno significato, come “anima”, “paradiso”, “super io”, “vero sè”, “inconscio”, “consapevolezza” etc etc, l’INTELLIGENZA esegue una operazione cardine, quella di estrarre da tutti gli infiniti pensieri che Lei può fare, QUEL PENSIERO.
Tenendo bene in mente quel che è appena scritto sopra, riscriviamolo:
Nel Principio Dio creò i cieli e la terra…
Principio significa inizio oppure significa Legge? Mettiamo che significhi entrambi, viene da rileggerlo cosi: All’inizio, attraverso questa Legge, Dio creò i cieli e la terra.
Suona molto logico, a meno di credere che una simile INTELLIGENZA possa commettere errori, la LOGICA è la conseguenza dell’opera di tale intelligenza.
Notate che ” i cieli e la terra”, non sono “i cieli e la Terra”, quelli sono creati dopo il “sia la luce”, quindi cosa sono?
“I cieli” sono il PIANO SOGGETTIVO, che contiene tutti i pensieri possibili e immaginabili, e “la terra” è il pensiero estratto, diventa identificabile, oggettivo.
Logico!
E’ solo il pensiero estratto che viene osservato!
Infatti solo quel pensiero “informe e vuoto” viene posto in faccia all’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque!
E’ stato estratto un pensiero da tutti i pensieri, isolato, visibile, quindi lo Spirito lo può registrare nella memoria del sistema, l’Acqua.
Ma questa operazione ha come conseguenza che nella memoria dell’Acqua ci sia ora una divisione specifica, infatti viene scritto “… e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque”, ci sono due tipi di acqua, il termine è al plurale.
Quindi in base a questa Legge o Principio, l’Intelligenza può estrarre un pensiero da tutti i pensieri.
E come lo estrae?
Sempre dall’inizio!
Quindi DIO crea l’INIZIO DEL PRINCIPIO!
Non crea altro!
Ha creato una modalità perfetta di estrazione di un pensiero da tutti i pensieri.
E c’è una cosa scritta li: PRENDE IL PENSIERO DALL’INIZIO!
Non lo prende mai da metà o dalla fine, lo prende SEMPRE dall’inizio.
Questo è il vero significato di UNI-VERSO!
Il pensiero estratto viene sempre registrato dallo Spirito, nella memoria dell’Acqua, dall’inizio.
Faccio spesso l’esempio di un libro, supponiamo che il pensiero sia un libro, Moby Dick… di Melville, comincia cosi: “Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa – non importa ch’io vi dica quanti – avendo poco o punto denaro in tasca e niente che particolarmente m’interessasse a terra, pensai di mettermi a navigare per un po’, e di vedere così la parte acquea del mondo.”
Quel libro racconta del Capitano Achab… della sua ossessione verso una balena bianca, voleva catturarla a ogni costo. L’ossessione per Moby Dyck gli era già costata la perdita di un pezzo di gamba, per cui aveva la gamba di legno…
Alla fine il Capitano Achab, muore!
Per tante volte tu legga quel libro, Achab, alla fine muore sempre!
Un pensiero si comporta, o meglio, viene registrato nella memoria dell’acqua sempre dall’inizio!
Cosi è la Genesi, viene sempre registrata dall’inizio.
E l’inizio della Legge, o Principio, quindi leggiamola cosi, Dio comincia li! Questo è l’atto, è l’INIZIO DELLA LEGGE DEL PENSIERO.
Per questo motivo è l’inizio del pensiero-mondo!
E nel mondo del pensiero non esiste materia, semmai esiste il pensiero della materia!