Premessa: la domanda è sempre e soltanto una, ed è da essa che sorgono le restanti: “dove sta avvenendo tutto questo?”. La risposta è una ed una sola: tutto questo avviene ina una storia dentro una storia.
Abbiate pazienza e rifletteteci un attimo, leggendo attentamente la Genesi si scopre questo modus operandi osservando la nascita di Eva. Eva “nasce” da “qualcosa” che viene asportato da Adamo; tuttavia nel mentre nel quale viene a compiersi questa operazione, Adamo è addormentato e, sempre leggendo le Scritture, non vi è traccia che sia risvegli. Ecco spiegato, quindi,l’effetto “scenografico” di “una storia dentro una storia”.
Riassumendo:
- il “software” è rappresentato da i “cieli e la terra”
- la “password” – che avviene in Genesi 2 – è rappresentata dall’Essere Vivente. (La “domenica” è il giorno in cui il Signore Dio ispeziona l’operato di Dio, ecco perché “si riposò”)
- il “profilo utente” è l’identità.
Ora, perché è così importante la questione dell’albero del bene e del male? È essenziale per via della “cattiva interpretazione” che ne è stata tratta: non si tratta della “mela”, si tratta della scelta. Senza scelta, nessuna Maya avrebbe avuto modo di essere ispezionabile da parte di DIO. Ecco perché la “scelta” dà il via al gioco dei frattali: infinite Maya all’interno di MAYA.
1- Sentitevi in fondo al tunnel, fate la vostra dichiarazione d’AMORE all’INTELLIGENZA e attendete che anche lei compia la SUA nei vostri confronti.
2- Osservate l’ESSERE che allunga il suo braccio in modo tale che vada a prendere il documento (il pensiero) che volete cambiare, in questo modo fate prendere all’essere il ricordo che sta causando quel problema.
3- Ora, chiedete all’ESSERE di cancellare quel documento poiché è stato portato ad Oriente.
4- Adesso no vi resta nient’altro da fare che provare entusiasmo per il nuovo documento.