Premessa: per comprendere quanto seguirà, è necessaria una precisazione riguardo alla INTELLIGENZA: essa è SEMPRE EVOLUTIVA. Non esistono eccezioni a questa considerazione. La sua finalità di auto conoscenza si protrae – ossia viene conservata – mediante l’acqua (che, in dodicesima, è la funzione memoria di ogni pensiero/pensato).
La dissociazione è lo strumento grazie al quale è possibile per l’INTELLIGENZA “estraniarsi da sé stessa” e fare esperienza di come lei risulti essere vista da un punto di osservazione esterno. Capisco che, forse, ad un primo approccio, questo possa sembrare complicato, ma abbiate pazienza.
Pensate in questa termini: se voi foste il TUTTO, non potreste “vedervi”, non potreste “avere qualcuno con cui parlare”. Da questa semplice constatazione, comprendete come la creazione sia stata una necessità per DIO, per l’INTELLIGENZA, altrimenti non avrebbe potuto soddisfare il desiderio di compiere auto conoscenza nei propri stessi confronti.
Quindi, arriviamo al nocciolo della questione: cosa succederebbe se voi poteste suggerire ad Adamo – che non si è mai svegliato dal momento in cui gli hanno estratto la “costola” – di fare un nuovo sogno?
Ecco; questo è il punto sul quale si concentra l’esercizio a seugire.
- Sentitevi l’INTELLIGENZA in fondo al tunnel e, da quel punto, sentitevi lo SPAZIO.
- Con questa percezione di voi stessi, quindi non essendo più l’identità, sentitevi sopra la cupola ed emanate il bianco dalle due tuniche che sono divenute un’unica tunica.
- Adesso, fatevi dare il cristallo della polvere da cui è stato plasmato Adamo e mettete tale cristallo sulla punta del vostro indice sinistro.
- Fatto ciò, ponete tale cristallo dove vi è la settima vertebra cervicale a sinistra. Immaginate una collana composta da questi cristalli;tale collana partirà dalla parte sinistra del collo e giungerà fino a sotto il piede sinistro, per poi fare il giro e risalire.
- Ricordate che avete riempito con il PRINCIPIO DIO l’ESSERE VIVENTE.
- Ora, poiché avevate messo quel cristallo sull’indice della mano sinistra, inumidite tale dito con la vostra saliva.
- A questo punto, chiedete all’Intelligenza del pensiero che volete togliere – o del materiale che volete modificare . di rinunciare a quel tipo di pensiero – o materiale.
- Dunque, potete chiedere, in qualità di ESSERE, ad Adamo, di sognare il nuovo paradigma, quello dell’AMORE PER DIO e dell’AMORE DI DIO.
- In conclusione, chiedete all’acqua il RICORDATO DELL’AMORE.