Premessa: tutto ciò che osservate non è nient’altro che una registrazione, non si osserva MAI quello che c’è, si osserva solo il ricordato di quello che pensa che ci sia, ecco perché si parla di “registrazione”. Ecco perché lo scopo dell’intero esercizio è, semplicemente, quello di fare in modo che l’INTELLIGENZA – che osserva la trinità di “VITA,SPIRITO,ACQUA” – dia una lettura, una registrazione diversa. In questo modo, poiché l’INTELLIGENZA, in questa modalità, è necessaria per creare il senso di immensità.
1- Accendete tutta la tavola di sinistra (per comprendere il perché qui troviate scritto “sinistra” e non “destra” è bene procurarsi il video) e rendetela color verde. (tale colore è la tonalità del roveto ardente).
2- Dovete fare amicizia con il senso di immensità, cercate l’INTELLIGENZA che osserva VITA, SPIRITO, ACQUA per avere un differente registrazione.
3- Cercate lo SPIRITO nella vostra registrazione finché non vi si irrigidisce la schiena e sentirete due pressioni sul lato del cranio. Chiedete allo SPIRITO di spostare il pensiero e di registrarlo lontano da voi, adesso leggete quello che avete fatto. Leggete la nuova registrazione e chiedete allo SPIRITO di registrare il pensiero così distante che non lo potete leggere; chiedete la lettura dei 4 enti e non dell’identità.