Premessa: sono i dettagli a fare la differenza, soprattutto nelle Scritture. Notate, infatti, che le “cinture” qualunque cosa siano sono apposte prima delle “tuniche di pelle”, quindi vengono messe quando sono ancora incorporei. Questo è, per l’appunto un dettaglio, ma è indicativo, esattamente come l’utilizzo di “marito”, “mogli”, “uomo”, “donna”, “Adamo”, “Eva”.
A questo punto introduciamo la questione delle linee di tempo: una sola linea di tempo dà origine ad una sola tentazione, mentre il disporre di più linee di tempo genera diverse tentazioni; questo è lo scopo per cui avviene l’ascensione. L’operazione riguardante il traslare da una linea di tempo ad un’altra avviene per mezzo del fatto che agite non da identità ma da parte dell’acqua.
L’esercizio proposto in questa conferenza è una sottolineatura di quanto fatto la scorsa settimana. Ciò che viene aggiunto è la comprensione che rende “voi” in grado di “rigettare” una unica possibilità di tentazione in favore di una modifica fatta in rapporto a come il Signore Dio vi vede. Inoltre, eseguite l’esercizio pensando di avere una stella verde a cinque punte sul palmo della vostra mano destra.
- Chiedete all’ESSERE che vi slacci le cinture.
- Poiché amate l’ESSERE infinitamente, eternamente, assolutamente, chiedete di ridare indietro la tentazione della quale volete liberarvi (in rapporto ad un pensiero che volete eliminare).
- Fatto ciò, chiedete che l’Essere Vivente vi dia il frutto coerente con la tentazione di come vi aveva visto il Signore Dio, tale frutto si trova sull’albero del bene e del male.
- Ora, sapendo di avere la stella verde nel palmo di destra, chiedete che l’ESSERE allunghi il suo braccio destro fino a prendere quello che voi volete modificare (sia esso un pensiero od un oggetto).
- Domandate all’ESSERE di usare l’interfaccia verde, raffiguratevelo come un cilindro verde con al centro una spirale. Mettete tale struttura dentro allo spazio che occupa il pensiero (o l’oggetto) e fatelo ruotare dentro ad esso.
- Quindi, chiedete che l’ESSERE vi riallacci le cinture ed emanate dagli occhi la comprensione e la saggezza.